Nome Forum: ~{Sweet Hearts}~™ because we will want a free world. Link:http://candyhearts.forumfree.net/ Breve descrizione: E' un forum che si dedica alla Grafica e ai segreti per migliorarla, sono disponibili tanti Tutorial, e inoltre si parla anche di dolci e caramelle =)
Primo impatto: 7/10.. Il forum in generale va bene, ma visto che è un forum di grafica dovete farlo piu "professionale", perciò ci sono tante cose da migliorare!!
Grafica: 3/10.. Comincio dicendo le le stelline in home non mi piacciono, rendono un forum troppo,, diciamo carnavalesco! Il logo si puo migliorare, non mi piacciono le immagini ritagliate a cerchio; i pennelli [caramelle e diamanti] dovevate farli di un altro colore, abbinato alla skin! La tabella è troppo grande: l'immagine Welcome oltre a essere grande, non si abbina con la skin; nella parte Banner; leverei uno, per evitare di allargare la skin; la parte Story; è carina, ma il riquadro blu non si abbina e ci metterei la barra di scorrimento; la Mascotte mi sembra una cosa inutile, soprattutto per un forum i grafica; anche la parte Music Hearts mi sembra inutile ed è grande; le parti Don't Copy e Valutati da le metterei nella tabella in fondo al forum; la parte Staff è originale, ma ha troppi colori, in questo caso sarebbe meglio fare un semplice elenco! Consiglio una tabella molto piu piccola, con meno divisioni, le seguenti: immy welcome, staff, link us, story e le news in modod da levare la tabella sotto con le news perchè leggerle tutte diventa noioso! Le targhette non mi piacciono, oltre a essere grandi sono troppo colorate e vistose: consiglio di farle piu piccole e di colori chiari, sul grigio in modo che stiano bene con tutte le skin! I bottoni ON/OFF sarebbe meglio farli personalizzati, sempre piccoli ma magari con la scritta ON e OFF o un'immagine. Le tabelle in fondo sono tutte da rifare: fate una sola con le divisioni che servono: affiliazioni, gemellaggi, votaci in top 100, valutazioni e Don't Copy; ricordo di mettere la barra di scorrimento nei gemellaggi, affiliazioni e votaci in top 100, per avitare che la tabelle si allarghi come lo è adesso quella delle affiliaioni [una cosa fuori dal normale xD] Nella tabella Contest,Lotterie; sarebbe meglio mettere la barra di scorrimento invece del marquee. Sotto alle tabelle c'è la skin un po' messa male!!
Organizzazione: 7/10.. Le sezioni le modifichereri un po' tutte, cioè sono disordinate: è un forum di grafica e avete le sezioni riguardanti alla grafica in fondo! Vi faccio un modello di come starebbero bene [quelle col trattino sono le sottosezioni e quelle centrate sono i gruppi]:
Presentazioni Bacheca&Annunci -Problemi con il forum
School of Graphic;
Iscrizioni Scuola Grafica Prima Classe Seconda Classe Terza Classe
Graficando;
Graphic Zone Candy Graphic
OT
Off Topic -Chat&Sondaggi Club&Gdr Candy Contest Adottini Chat
Alliance;
Spam Affiliazioni
Only Staff;
Admin e Mod -Cestino
[Spero abbiate capito xD]
Totale: 17/30.. Il punteggio non è molto alto, anche se è un forum sulla grafica! Vi consiglio di migliorare molto, home piu piccola [tabelle ecc ecc], meno sezioni in vista [cioè piu sottosezioni]; le cose piu importanti, riguardanti la grafica, in vista!!